Il Palazzo nobiliare dispone di 12 stanze, tra camere e suite, ognuna con uno stile, storia e design ben definito. Classe e eleganza sono le basi su cui si erge questa imponente e meravigliosa struttura. Il Palazzo Durazzo è un museo di storia e arte. Impossibile non rimanere affascinati e ammaliati da cotanta bellezza. Abbiamo avuto il privilegio di pernottare nella stanza “via del Campo”. Con affaccio sulla rinomata ed omonima via citata dall’immenso e immortale De André. Incantevole. Tra affreschi, opere, dipinti, stili, seppur differenti, la sosta in questo meraviglioso palazzo, garantiranno una permanenza da sogno e, a seconda della stanza, verrete catapultati in un’altra epoca e in un altro contesto storico e culturale. Riservatezza e professionalità, non potevano che essere impeccabili. Così come servizio, pulizia e qualità di materie prime adoperate per la realizzazione di pietanze e piatti tipici locali. Dal ristoro al pernotto, non resterete delusi. Un grazie, in particolare, a tutti i membri dello staff che hanno reso ancor di più piacevole la nostra permanenza a Genova. I loro suggerimenti su cosa visitare sono stati preziosi.
Albergo essenziale senza fronzoli e salamelecchi inutili. Personale molto cortese e massima pulizia ovunque. Bagno di ottima grandezza, unica pecca la mancanza di un armadietto. Colazione a buffet in hotel con prezzo a parte, anche questa essenziale ma più che sufficiente (peccato la mancanza della focaccia). Si trova su via Balbi e pertanto a due passi dalla stazione FS di Piazza Principe e dal Porto Antico; quindi adattissimo per visitare le bellezze di Genova vista dal mare. Si raggiungono facilmente le zone più ambite del porto: Acquario (notissimo in tutta Europa), Galata (Museo del mare veramente da non perdere per le sue particolarità come modelli di navi antiche perfetti ed anche navi a grandezza naturale visitabili nonchè tutta una serie di notizie aventi come soggetto il mare), il sottomarino Nazario Sauro ormeggiato nello specchio antistante il Galata e visitabile, il galeone Neptune ancorato e visitabile, protagonista del film ”Pirati” di Polanski, battelli che effettuano giornalmente gite in mare per visitare i dintorni ed anche per avvistamento cetacei. Si tratta insomma di un punto centrale per la visita di Genova e del suo storico mare.
La camera in cui abbiamo alloggiato sì chiamava Badessa. Camera abbastanza spaziosa,con due letti matrimoniali, giusta per noi che abbiamo 3 bambini. La posizione della struttura è comoda per raggiungere l'acquario,due passi a piedi. A pochi passi anche la fermata della metro. Il personale è gentile. Ciò che purtroppo non va è la pulizia. Se gli altri non hanno mai detto niente ( come ci è stato puntualizzato) vuol dire che o sono stati fortunati oppure sono abituati in modo diverso da come lo siamo noi. La pulizia è la base, soprattutto quando si paga per alloggiare in una struttura. È inammissibile alzare le coperte e trovare peli e macchie ovunque. Quando abbiamo chiesto di cambiare le lenzuola, prontamente è stata accolta la richiesta. Al momento del cambio,ci siamo resi conto che il coprimaterasso era lurido. Perché ” le lenzuola vanno mandate in lavanderia,quello no”. Con più che evidenti macchie di pipì vecchie sicuramente. abbiamo fatto togliere anche quello. Il copriletto? L' abbiamo tolto noi perché ” attenzione a non rovinarli che di questi altri non ne abbiamo). Tradotto, è rimasto quello per tutti gli ospiti che sono passati. Nel mezzo della stanza un tappeto a moquette che mi faceva rabbrividire solo a guardarlo. L'idea della residenza storica ci sta,ma la stanza ha bisogno di evidenti aggiusti. Ma passi anche per il pannello nel bagno che cade, anche se attaccato con lo scotch, ma non che ti venga il disgusto anche di appoggiarti alla spalliera del letto. Nella sala colazione abbiamo dovuto, ad un certo punto, prendere l'iniziativa di coprire tutto con dei tovaglioli,perché una mosca volava di pietanza in pietanza. Anche qui,i copri sedia( bianchi) evidentemente macchiati Non si scherza su queste cose. La pulizia è la base. Il resto viene dopo.
Interesting hotel located on third and fourth floors- so you need to go up in the vintage lift to find! Rooms crafted in a vintage architectural building on main shopping street. Continental breakfast a must. Service at hotel was great and friendly. Walking distance to Genoa Brignole station and other attractions. Good for a family.
We stayed at HNN Luxary Suites in Genoa, Italy last night! It’s my first time in Italy and we checked in late after a long journey from Bologna Airport. Beautiful large room with simple & modern decor and beautiful windows that open up and overlook courtyard. It’s walking to distance to several fabulous restaurants where we dined at and had ours standing pasta & wine. It’s about a mile from the water or less. Would def stay here again!
This hotel is past its prime. It was probably super swanky when it was built, and has stunning views over Genoas port and railway station - but it has not kept up to modern standards. The rooms feel outdated and old. However: the price is low, and for travellers arriving by train the hotel could not be better placed. The rooms have high ceilings and excellent aircondition, as well as good water pressure in the bathrooms. We stayed two nights in the middle of the heat wave and could not have asked for better sleep. Our only complaint would be that the night receptionist did not seem to like his guests very much. We would absolutely recommend the hotel for travellers on a budget, travellers who would like to live close to Genoas narrow & non-gentrified alleyways, and trainspotters who will enjoy the views to all arriving trains!
storico hotel vicino alla stazione ed al parco di villa Grimaldi, ha stanze riammodernate (non so se tutte) con stile essenziale ma pratico, qualcuna con vista mare dal secondo piano. Ha un parcheggio interno cosa importante a Nervi. Fa servizio anche di pensione completa ( che non abbiamo provato) con sala che viene utilizzata per la colazione a buffet essenziale con dolci genuini ed anche salumi formaggi e uova. Personale gentile a parte una sola persona sgarbata (che nel nostro caso ci ha impedito verso sera la uscita da una delle due uscite avendo parcheggiato la sua macchina davanti all’uscita e dicendoci che da lì non si poteva uscire, cosa smentita dal resto del personale). L’hotel ha un rapporto buono qualità prezzo.
ゲゲストThe hotel is near Brignole Station, but I wouldn't recommend walking outside after dark.
The hotel itself is in a creepy building, and you must take the elevator (very small and very creepy) to the reception.
The room was nothing like the pictures. It was nice and smelled bad (not sure of what, I didn't want to find out).
I was only there for 6 hours, as I was travelling further for the weekend and then back to Genoa. I didn't/wouldn't go back to that hotel.
ゲゲストA little difficult to find even with GPS, though this is due to an overhead pista confusing the GPS. The staff were very welcoming and accommodating when we requested a quieter room. At every juncture the front desk was extremely professional.
The breakfast exceeded expectations with an incredible assortment. The room had good city and harbor views and is quite secure. I would not hesitate to stay there again.
A great family friendly hotel! Staff were very helpful and thoughtful - I was travelling on my own to visit family with a small child and they very kindly upgraded me (without me asking as I would just expect the room I paid for). The room was very clean, and the daily service of the room was excellent too. Breakfast did get a bit crowded on a couple of days but they opened another section the following day to cater to the extra numbers. Pool was great, lovely and clean and nice big towels provided. A really great spot for staying close to the city with a small child who can only manage 1/2 day adventures. My daughter and I LOVED this hotel and thought it was great value!